Scopri l’intervista a Maurizio Melillo di Foglie TV! In occasione del nostro weekend di Asado, Foglie TV ha infatti intervistato il nostro Maurizio Melillo, titolare insieme a Rosa e Giampiero dell’azienda di famiglia. Abbiamo così parlato della genesi di questo evento e del legame tra la buona cucina e i nostri deliziosi vini salentini.
Il nostro Evento di Asado Argentino
L’intervista di Foglie TV a Maurizio Melillo
Per questo Foglie TV parla in particolare di una domenica alternativa all’insegna del buon gusto, celebrando un mix di culture Salentina e Argentina.
Guarda qui l’intervista completa a Maurizio Melillo.
Il mix è partito proprio dal legame tra carne arrosto, l’Asado, ed una tipologia di cottura, en cruz, tipica della pampa argentina con del buon vino salentino. Durante l’evento presso la nostra Azienda Agricola Salentina in provincia di Brindisi, abbiamo degustato insieme ai nostri ospiti del buon vino rosso prodotto da noi. Parliamo del “Melograno” IGT Salento Primitivo e “Ònos” IGT Salento Susumaniello Rosso. Ottimi vini da meditazione e accompagnamento a carni cotte alla brace, arrosto e brasati come quelli serviti durate l’evento.
Ma non finisce qui: a rinfrescare la giornata davvero calda hanno aiutato gli ottimi Vini Rosati, “il Magirosè” IGT Puglia Rosato Spumante Extra Dry ed “il Tagliavanti” IGT Salento Primitivo Rosato.
Ma sicuramente il fiore all’occhiello è lo spumante bianco, la bollicina per eccellenza, “il Magirò” IGT Salento Bianco Spumante Extra Dry. Un grande prodotto che accompagna ottimi aperitivi, piatti a base di pesce anche crudo, salumi e formaggi freschi.
Possiamo dire che la Puglia sta diventando sempre più protagonista sulle bollicine: abbiamo infatti sviluppato le conoscenze necessarie per produrre articoli di altissimo livello.
Ricorda che puoi trovare con facilità tutte le informazioni utili sul nostro sito internet www.agrimelillo.com: puoi acquistare i tuoi vini direttamente dallo shop online e ricevere a casa tua un buon sorso di Salento!
Al prossimo calice!
La famiglia Melillo